Categories web

Perché avere un sito web aziendale

Cosa è un sito web

Un sito web è una vetrina virtuale dove clienti potenziali possono vedere i vostri servizi o prodotti, trovare informazioni sulla vostra azienda ed il modo di contattarvi. Un sito web non deve semplicemente esserci ma ha il compito di comunicare ai vostri clienti la vostra idea di business, la personalità dei vostri prodotti e il vostro stile. Il web apre le porte a nuovi clienti, a nuovi competitor e a nuove sfide che per essere vinte richiedono visibilità sui motori di ricerca e una grafica moderna; queste qualità si ottengono solo affidandosi a professionisti del settore. Oggi giorno non basta avere un sito internet fatto “artigianalmente” con contenuti di bassa qualità, perché i vostri clienti sono abituati a visionare siti web qualitativamente elevati. Decidere di non essere competitivi sul web significa decidere di ridurre il raggio d’azione della propria impresa aumentando le possibilità di non essere trovato, e ci porta a rischiare di far catalogare la nostra azienda come non aggiornata alle esigenze marketing degli ultimi anni.

studio federico busetto blog sito web aziendale code milano

Cosa si aspettano i tuoi clienti

Oggi giorno prima di un acquisto è un’abitudine ben radicata cercare prodotti, servizi e informazioni su internet: per questo è di vitale importanza essere online con il proprio sito e, tramite esso, fornire una presenza di qualità. Un acquisto nella grande maggioranza dei casi inizia con una ricerca web per confrontare proposte e le realtà presenti nel territorio. Di queste ricerche il 60% viene fatta su Google e questo spiega come mai è fondamentale presidiare con il proprio sito le prima posizioni del motore di ricerca di Mountain View.

Sempre più persone utilizzano smartphone e tablet per visionare contenuti sul web, dai siti internet ai social network, e per questo è sempre più importante, oseremo dire fondamentale, che il proprio sito web sia responsive, ossia che il suo contenuto si adatti ad ogni dispositivo utilizzato dal cliente mostrandosi sempre al meglio. Le ultime rilevazioni fanno emergere che più del 40% degli accessi a siti internet è effettuato da dispositivi mobili, mentre in riferimento ai social network il numero sale a oltre il 50%; questi dati devono darci la visione verso cui il mercato del web sta andando.

studio federico busetto blog sito web aziendale code milano

La nuova generazione di siti web

Oltre a realizzare una grafica web coerente con l’immagine aziendale, bisogna tener conto che oggi il 70% circa degli utenti internet, accedono al contenuto web attraverso smartphone e tablet, dunque è importante creare un sito web che si adatti a qualunque dispositivo mostrandosi al meglio impaginandosi automaticamente. I siti di nuova generazione devono essere veloci ad essere caricati e ciò comporta una attenzione maggiore nei confronti del materiale contenuto nelle pagine dei siti web come video ed immagini fino a come le stesse pagine sono create. Un sito lento scoraggia i nostri clienti a visionarlo e ad utilizzarlo per acquistare i nostri prodotti. Noi offriamo ai nostri clienti la possibilità di caricare il loro sito web sui nostri server privati andando così sia a velocizzarne il caricamento sia ad aumentarne enormemente la sicurezza.

Un fattore importante per  i siti internet moderni è senza alcun dubbio la sicurezza; sempre più siti sono fatti malamente e protetti ancora peggio. Un hosting di basso costo o shared hosting non offrirà la sicurezza che un server privato può offrire poichè prima di tutto i siti presenti al suo interno sono monitorati e creati da noi, quindi sappiamo come sono fatti e ne garantiamo la sicurezza e in secondo luogo garantiamo che ad ogni sito siano fornite le risorse per poter essere caricato ed eseguito velocemente.

Your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *